Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Ancona a Spalato, in Croazia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Ancona-Spalato:


Informazioni principali sulla tratta

Quali compagnie operano la tratta Ancona – Spalato?

Raggiungere la costa della Dalmazia, in Croazia, è molto semplice ed estremamente agevole, grazie ai due vettori marittimi che assicurano i passaggi nave che, da Ancona raggiungono questa incantevole destinazione. La rotta da Ancona a Spalato è servita nello specifico da due compagnie: la Snav e la Jadrolinija, per un totale, in alta stagione, di 10 corse settimanali, che andiamo ad analizzare nel dettaglio. E’ una rotta molto richiesta e piuttosto trafficata, assicurarsi quindi il biglietto con un certo anticipo è cosa buona.

tratta-informazioni

Raggiungere Spalato con i traghetti Snav

Snav_logoLa flotta Snav dispone di aliscafi, catamarani e navi veloci, con livelli di sicurezza elevati e controllati da personale altamente qualificato. Questa compagnia opera in questa tratta con 6 corse settimanali, della durata ognuna di circa 9 ore; la Snav è infatti una tra le più grandi compagnie di navigazione d’Europa, le navi sono comode e super accessoriate ma, soprattutto veloci.

giorni-partenze-traghetti-100pxIl servizio offerto da Snav per questa tratta è attivo dal mese di aprile a quello di ottobre e prevede partenze nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Il ritorno è garantito invece nei giorni di martedì, giovedì e domenica. La compagnia opera con partenze differenziate a seconda dei giorni ma normalmente prevede partenze alle ore 11.00, alle 20.00 o alle 22.00.

In alcuni periodi gli orari subiscono delle variazioni; il mese di agosto, in particolare, ha un operativo diverso sia per i giorni in cui viene effettuato sia per gli orari in quanto le corse sono maggiori.

Quali sono i servizi disponibili a bordo dei traghetti Snav che operano questa tratta?

All’interno del traghetto che offre il servizio su questa tratta è possibile imbarcare auto, moto e camper. A bordo si possono trovare ristorante self service, snack bar, area shopping, cinema e altri servizi.

Tutti i passeggeri dovranno arrivare al check in qualche ora prima provvisti di documenti d’identità in originale e validi per l’espatrio. Per chi avrà il proprio mezzo al seguito sarà necessaria anche la carta di circolazione.

 

Jadrolinija

Raggiungere Spalato con i traghetti Jadrolinija

Jadrolinija è la compagnia più grande di proprietà del governo della Croazia e opera la tratta da Ancona a Spalato fino a gennaio.

giorni-partenze-traghetti-100pxFino al 31 ottobre è quindi attiva con 3 corse settimanali, operate nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì; per i mesi di novembre e dicembre effettuerà la traversata 2 volte la settimana, nei giorni di martedì e venerdì e, terminerà i servizi per il periodo invernale il giorno 3 gennaio. In questo periodo la nave salpa da Ancona alle 09.00 e arriva a Spalato dopo una navigazione di circa 8 ore; il rientro da Spalato è schedulato alle ore 17.00.

La flotta comprende traghetti e catamarani, con standard di sicurezza estremamente elevati grazie a una costante e attenta manutenzione, effettuata sulle navi in maniera sistematica, quasi giornaliera.

Il personale di bordo, preparato e qualificato, è attento a ogni esigenza dei passeggeri e si attiva affinché la traversata si svolga nel massimo del relax.

Quali sono i servizi disponibili a bordo dei traghetti Jadrolinija che operano questa tratta?

Le navi in servizio tra Ancona e Spalato possono imbarcare auto, moto e camper, il tutto ovviamente previa prenotazione; durante la traversata i passeggeri potranno usufruire dei servizi a bordo quali ristoranti, cinema, area gioco bambini e negozi duty free.

Per l’imbarco sono necessari documenti d’identità in corso di validità, presentati in originale sia per i passeggeri che per i mezzi al seguito.

Altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

Posso portare con me il mio animale domestico?

Entrambe le compagnie accettano animali domestici a bordo, tutti gli animali dovranno essere in possesso oltre che del biglietto per il viaggio, anche dei documenti sanitari che comprovino il loro stato di salute, opportunamente redatti dal medico veterinario comprese le vaccinazioni e le profilassi antiparassitarie effettuate. I cani in particolare dovranno essere iscritti all’anagrafe canina.

Gli animali troveranno posto nelle gabbie del canile di bordo o, in appositi trasportini sistemati nelle cabine dei proprietari; se si intende portare gli animali a passeggio, dovranno essere tenuti al guinzaglio e i cani, dovranno avere la museruola. L’accesso nei locali delle navi è consentito solo ed esclusivamente ai cani guida.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie non ti resta che acquistare su questo sito il tuo biglietto per Spalato e prepararti a partire!