Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Ancona a Zadar, in Croazia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Ancona-Zadar:


Informazioni principali sulla tratta

La Croazia è una delle mete più ambite in estate per i turisti italiani e per chiunque voglia arrivarci partendo dall’Italia. Il porto di Ancona offre tra le numerose tratte anche quella per arrivare in una delle mete più gettonate dello stato croato: Zadar (Zara).

porto-partenza-traghetti

Ancona e il suo porto

Ancona è il capoluogo delle Marche è ha un porto molto attivo per le rotte turistiche sull’Adriatico con una particolare efficienza sulla rotta per la Croazia soprattutto verso Spalato, Dubrovnik e Zadar.

Il porto di Ancona è una sorta di porta aperta verso oriente ed è in grado di offrire servizi sia per l’industria che per il traffico turistico dei passeggeri, sia su crociera che tramite traghetti. Il porto dista poche centinaia di metri dal perimetro urbano e l’imbarco passeggeri viene effettuato presso il molo di S. Maria.

I servizi presenti nel porto di Ancona sono:

  • deposito bagagli
  • servizi igienici
  • vaste aree di ristoro
  • connessione wi-fi
  • servizio navetta adatto per i passeggeri con mobilità ridotta
  • parcheggi a pagamento ma molto vicini all’imbarco

porto-partenza-traghetti

Zadar e il suo porto

La città dalmata è rinomata per le sue meravigliose e uniche rovine romane e per i resti della sapiente attività della repubblica veneziana.

Come in altre località croate il porto di Zadar (Zara) è a ridosso della cittadina (3 km), con la possibilità di poter disporre di tutti i servizi cittadini: negozi, bar, ristoranti, fermate dell’autobus e colonnine dei taxi.Al porto è possibile noleggiare qualsiasi tipologia di mezzo, non mancano degli ampi parcheggi a ridosso degli imbarchi per i turisti.

tratta-informazioni

Come prenotare la tratta Ancona – Zadar (Croazia)

biglietti-traghetti

La regola aurea è quella di non arrivare all’ultimo momento per prendere il biglietto, l’affluenza estiva potrebbe rendere vano ogni tentativo. Conviene utilizzare la prenotazione online da questo sito che consente di bloccare per tempo la tratta utile, ricevendo informazioni puntuali sugli orari e i giorni di servizio. Il pagamento digitale è incentivato e molto sicuro.

orari-partenza-traghettiInformazioni tecniche sulla tratta Ancona – Zadar

Inizio del servizio: 6 giungo 2020
Costo del biglietto: il prezzo varia a seconda della soluzione scelta per il viaggio (se si utilizza o meno una cabina, se si imbarca un veicolo..).
Tempo di percorrenza in traghetto: 9 ore
Compagnie che coprono il servizio: Jadrolinija

operatori-navaliI servizi presenti a bordo del traghetto

Nel traghetto sono presenti cabine, servizi igienici, ristorante e bar e ogni altro dispositivo per favorire il viaggio. Sul pontile c’è anche una piccola piscina per la balneazione. I passeggeri posso sceglie più opzioni:
– il passaggio sul ponte;
– la poltrona;
– la cabina interna singola o doppia;
– la cabina esterna singola e doppia.

Altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

È possibile portare con se’ un veicolo?

Certamente. La compagnia croata consente di trasportare ogni tipo di veicolo.

Quali gli orari e i giorni delle corse da Ancona a Zadar?

La tratta è operativa solo nel periodo estivo, da giugno a settembre, e opera partendo il martedì e il sabato sera da Ancona e arrivando in Croazia la mattina alle 7 del giorno dopo. Il servizio termina il 15 settembre.

È possibile il trasporto di animali a bordo?

Si, è consentito l’imbarco di animali con trasportino (se gatto o altro piccolo animale) o guinzaglio e museruola (se cane). Durate le procedure d’imbarco potrebbero essere richiesti i documenti di vaccinazione e quelli sanitari degli animali.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie non ti resta che acquistare su questo sito il tuo biglietto per Zadar e prepararti a partire!