Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Trieste a Rovigno, in Croazia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Trieste-Rovigno:


Informazioni principali sulla tratta

Da alcuni anni la Croazia è diventata un Paese molto popolare fra i viaggiatori: vicina alle coste italiane e piena di località storicamente interessanti, questa nazione può essere facilmente raggiunta via mare. Se desideri raggiungere Rovigno partendo da Trieste ecco tutte le informazioni utili per la tratta..

tratta-informazioni

Trieste – Rovigno: quale compagnia serve la tratta?

La compagnia di navigazione che effettua il collegamento con partenza da Trieste e arrivo a Rovigno è Trieste Lines, che dispone di una flotta di aliscafi che uniscono le due località tramite un tragitto piuttosto breve.

trieste-lines

giorni-partenze-traghettiTrieste – Rovigno: orari e durata del viaggio

La stagione durante la quale è possibile viaggiare in traghetto è quella che va da metà maggio a fine ottobre con due corse giornaliere che partono da Trieste alle 8:00 e alle 17:00. La durata del viaggio non è eccessiva: bastano infatti circa due ore per arrivare a Rovigno partendo al mattino (arrivando alle 10:00), mentre al pomeriggio i tempi di percorrenza si abbassano fino all’ora e mezza (con arrivo alle 18:30 circa).

Nei periodi di bassa stagione come il mese di ottobre la frequenza delle corse diminuisce ed è disponibile solo quella mattutina, con un lieve cambio di orario: la partenza è fissata per le 8:30 e l’arrivo previsto per le 11:00.

operatori-navaliI servizi per i passeggeri all’interno degli aliscafi

Trieste Lines, nonostante il viaggio sia breve, mette a disposizione dei propri passeggeri diversi servizi, volti a rendere il tuo viaggio il più confortevole possibile. A bordo, infatti, tutti i passeggeri avranno a disposizione una comoda poltrona reclinabile (come quelle che si possono trovare sugli aerei), dove si potranno accomodare anche i passeggeri più piccoli. All’interno del traghetto è inoltre sempre garantita la presenza di servizi di ristoro grazie ad un fornito snack bar di cui si può usufruire per tutta la durata del viaggio.

I traghetti per Rovigno con partenza da Trieste di Trieste Lines metteranno a disposizione di ogni viaggiatore tutti i servizi pensati per un viaggio comodo e tranquillo, anche per chi soffre di disabilità oppure di mobilità ridotta anche temporanea. Questo comprende assistenza sia nei porti di partenza e arrivo che a bordo del traghetto.

I passeggeri potranno così raggiungere Rovigno in breve tempo e senza rinunciare al comfort e all’affidabilità di Trieste Lines.

Altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

È possibile imbarcare uno o più animali?

Per questa tratta è previsto anche il trasporto di animali: potrai così portare con te il tuo amico a quattro zampe, anche se dovrai premurarti di tenerlo al guinzaglio (se di grossa taglia) o nel trasportino (se invece è di piccole dimensioni).

È poi consentito anche il trasporto di bagagli: nel biglietto è compresa infatti l’introduzione di uno zaino o una valigia di piccole dimensioni, che dovrai custodire personalmente. Anche se avrai bisogno di trasportare più bagagli non ci saranno problemi: a fronte di una tariffa extra potrai portare con te tutto il necessario.

È permesso anche l’imbarco di veicoli?

Trieste Lines compie il viaggio Trieste – Rovigno con una flotta composta unicamente da aliscafi, delle imbarcazioni più veloci e snelle dei traghetti. Ne giova una riduzione del tempo di percorrenza ma in questi mezzi non è concesso l’imbarco di veicoli quali automobili, camioncini, furgoni o motociclette. È tuttavia consentito il trasporto di una o più biciclette, a titolo gratuito, che verranno poste in un’area apposita.

Per quanto riguarda il costo del biglietto, va’ ricordato che sono previste agevolazioni economiche per le comitive, oltre che per i passeggeri giovani e gli over 60. Anche studenti e professori impegnati in viaggi di istruzione potranno chiedere di viaggiare godendo di tariffe agevolate pensate appositamente per l’occasione.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie non ti resta che acquistare il tuo biglietto per Rovigno e prepararti a partire. Per essere sicuri di poter usufruire del servizio, senza rischiare di perdere i posti disponibili, è consigliabile prenotare in anticipo il proprio biglietto online: potrai farlo comodamente su questo sito!